...Esperimenti...

Prima prova di fotografie alla luna,ho da poco acquistato il mio primo "cannone" per la mia CANON 1300D ,un TAMRON AF 70-300mm F/4-5.6 Di e, complice il cileo limpido di queste sere fredde mi sono voluto cimentare nell'impresa di fare foto come quelli che ne sanno,partendo dalle basi, che poi tanto basilari non sono.
LA LUNA!
Va che bello il mio nuovo obiettivo!!!



L'obiettivo che ho preso non è stabilizzato e il treppiede che avevo già a casa non era esattamente un bijoux...pagato tipo 15000 Lire nel mesozoico si è rivelato per quello che è, 'na ciofeca!
chi poteva venirmi in aiuto se non Amazon?
Nel giro di un giorno (Amazon Prime non sarà mai troppo lodato, anche se il prezzo è lievitato come la pasta della pizza) mi è arrivato un meraviglioso HAMA "STAR 61" (60-153cm) con borsa.
Il treppiede è un fantastico modello,stabile, di facile e veloce apertura e con testa a movimento 3D con due bolle per la regolazione dalla posizione e l'aggancio al corpo macchina che si stacca e si attacca rapidamente alla base.
La manovella che solleva la parte centrale,il peso di soli 1220 gr. ed il gancio centrale che può eventualmente essere usato per pesi extra sono la ciliegina sulla torta del mio acquisto.
Tutto per 29.90€ scontato!

W Amazon!
Vabbè, torniamo a Lady Selene che poi si offende.
Grazie ai tutorial trovati su Internet tra blog, forum e Youtube, alla pazienza di mia moglie che si è subita il freddo delle finestre che si aprivano e si chiudevano ed alla protagonista che era esattamente a ore 12 davanti alla mia cucina sono riuscito a fare qualche foto niente male (per i mezzi a mia disposizione ed al fatto di essere alla prima esperienza).
Partendo dalle indicazioni dei vari tutorial mi sono messo di buona lena e sono arrivato alla conclusione che :
F/8
ISO 400
T 1/160
se la giocano con
F/9
ISO 400
T 1/125
come impostazioni migliori per fotografare il nostro satellite.
Qui sotto vi metto le foto in questione,sperando che vi piacciano e che le troviate di vostro gradimento, se avete critiche da fare tenetevele per voi  sono ben accette,tenete conto che è la mia prima prova...abbiate pietà.
Se vi va di seguirmi i mio profilo Instagram si chiama enrichettox e sarà inevitabilmente più aggiornato del blog per mancanza di tempo.
Buona visione e...sa vedum!!!!




Senza fiato!





Commenti

Post più popolari